UTIMAC TORINO SPA

16.12.2021

L'UTIMAC progetta, produce e distribuisce in Italia e nell'Unione Europea una gamma completa di macchine utensili per asportazione del truciolo che consentono di soddisfare le esigenze più complesse dei propri clienti. Macchine moderne, dotate di avanzate tecnologie meccaniche ed elettroniche, che garantiscono soluzioni innovative permettendo alta produttività con un rapporto tecnico/economico ottimale.

Cosa producono?

La fantina mobile è una bussola che scorre assialmente e, serrando in modo più o meno saldo la barra, la spinge avanti e indietro. Vicino alla zona di taglio, poi, è presente una bussola di guida che garantisce il centraggio radiale.

Il tornio plurimandrino, spesso chiamato anche tornio multimandrino, è caratterizzato come dice il nome stesso da più mandrini che eseguono la lavorazione in contemporanea. Come nel tornio da barra, anche il tornio plurimandrino è considerato una macchina automatica.

Questi torni sono particolarmente indicati per la produzione di particolari in grande serie in tempi estremamente brevi (a partire da 120 p/m) e vengono forniti con movimenti tramite camme (componenti sagomati) universali oppure tramite unità CNC  cchine a controllo numerico).

CORSI DI FORMAZIONE E TRAINING

Utimac organizza continuamente corsi di formazione e training personalizzati per ottimizzare l'uso delle macchine. Scopo dei corsi è quello di accrescere le competenze tecniche degli operatori-macchina, per esaltare le prestazioni dei nostri torni automatici. Questi corsi possono anche essere organizzati direttamente presso la sede del cliente.

Utimac Torino S.p.A Via Cristoforo Colombo, 4, 10070 Robassomero TO  011 924 1451
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia